La Giornata del Paesaggio è un'occasione per conoscere, unire e rendere più efficaci le azioni svolte dagli ecomusei e da tutte le organizzazioni che svolgono, a livello italiano ed europeo, azioni di cittadinanza attiva in sintonia con la Convenzione europea del paesaggio (CEP).
La campagna nazionale promossa da MondiLocali, che ad oggi riunisce oltre 30 ecomusei italiani ed europei, farà la sua prossima tappa, nell' Ecomuseo del Paesaggio Orvietano, ad Allerona (Tr), Sabato 29 Novembre, con una camminata lungo l'itinerario delle Crete, parte del circuito sentieristico ecomuseale, il Paesaggio dell'Acqua, che per l'occasione sarà inaugurato.
L'iniziativa aperta alla popolazione e ai visitatori, ha il patrocinio della Provincia di Terni e della Comunità Montana Monte Peglia e Selva di Meana, oltrechè il coivolgimento delle realtà sociali del territorio..
L'escursione terminerà con un ristoro con prodotti tipici, presso il Laghetto "Palazzone", dove è situata una delle finestre interattive che è possibile trovare lungo tutto il percorso.
Nel pomeriggio inoltre alla Sala dei Cicli Geologici, nel borgo di Allerona, ci sarà la proiezione del video sugli scavi delle Balene di Allerona.., con l'intervento di esperti e il saluto delle autorità.
Siete tutti invitati a partecipare e a trasmettere l'informativa..
Associazione Il Ginepro
www.cesvol.net/ilginepro
mercoledì 26 novembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento