venerdì 18 luglio 2008

Grande Successo del Mercatino del Libro Usato ad Orvieto




Il Comitato Genitori del Liceo Scientifico Ettore Majorana di Orvieto (TR) ha organizzato di un mercatino dei libri usati.
Tale attività vuole essere un servizio utile per tutti gli studenti del Liceo e per le rispettive famiglie, in quanto il Comitato si costituisce quale mezzo e luogo di collegamento tra coloro che intendono cedere libri di testo già usati e chi invece intende procurarseli, alla luce naturalmente di una dettagliata informazione(di cui il Comitato stesso si fa carico) circa i testi adottati per il prossimo anno scolastico.
L'attività non procura alcun lucro né al Comitato né alla Scuola, ma vuole essere solamente un servizio utile a studenti e famiglie, di puro collegamento tra offerente e richiedente.
Avrà attuazione presso uno dei locali dell'Istituto nei seguenti giorni:
24 – 25 – 26 – 27 – 30 giugno, ed 1 – 2 luglio. dalle ore 11,00 alle ore 12,00.
14 – 15 – 16 – 17 – 18 luglio , dalle ore 12,00 alle ore 13,00.
Coloro che intendono cedere i propri libri di testo dovranno presentarne due liste , di cui una con indicati titoli, autori, casa editrice, anno di edizione, prezzi; l'altra con indicati titoli, autori, casa editrice, anno di edizione, prezzi ed in più il proprio indirizzo e recapito telefonico.
Le liste così compilate dovranno essere consegnate alla persona che sarà incaricata di ricevere in quei giorni specifici, presso il Liceo appunto, ma potranno essere accettate solo se accompagnate dalla liberatoria qui allegata , firmata dai genitori dello studente offerente.
A questo punto la lista in cui non è presente né indirizzo né numero di telefono verrà appesa nella bacheca dell'Istituto. L'altra sarà a disposizione dei soli membri del Comitato.
Sarà poi il Comitato Genitori che si prenderà cura di mettere in contatto lo studente offerente con lo studente richiedente.
Il locale della Scuola potrà ( ma non necessariamente dovrà) essere luogo di scambio dei testi , nei soli giorni ed ore in cui è attivo il servizio, ma poi le trattative dovranno avvenire esclusivamente tra le due persone interessate.
er qualsiasi altra informazione rivolgersi al n. 347 1212996 (Caterina Leonardi)

Nessun commento: